FAQ

Ordini

  • Come posso effettuare un ordine?

Per trovare il prodotto che ti interessa utilizza i link specifici di categoria “Borse”, “Accessori” ecc. oppure cerca all’interno del sito con il pulsante “Cerca”. Una volta trovato il prodotto che desideri ordinare, scegli la quantità e clicca su “Aggiungi al carrello”. Potrai vedere i prodotti selezionati cliccando su ‘Carrello’ nella parte in alto a destra della pagina. Dal carrello potrai direttamente modificare la quantità dei prodotti da acquistare o rimuoverli nel caso avessi cambiato idea. Per completare l’ordine è sufficiente cliccare su “Procedi con l’ordine” e passare alla fase di compilazione dati fatturazione/spedizione e pagamento.

  • Devo creare un account per poter effettuare un ordine?

No, la registrazione al sito non è obbligatoria. Puoi effettuare l'acquisto come ospite del sito.

  • Cosa posso fare se ho dimenticato la mia password?

Se sei un utente già registrato e hai dimenticato la tua password clicca su “Hai dimenticato la tua password? Clicca qui”. Riceverai un’email con le istruzioni di recupero della tua password.

  • Come posso cambiare le mie informazioni di contatto?

Se vuoi modificare le tue informazioni di contatto contattaci all’indirizzo customercare@savemybag.it. Ricorda che per ogni successivo acquisto puoi modificare l’indirizzo di fatturazione e di spedizione.

  • Ho visto un prodotto ma non è più disponibile, come posso acquistarlo?

Il prodotto che cerchi potrebbe essere temporaneamente non disponibile o fuori produzione. Contattaci all’indirizzo e-mail customercare@savemybag.it per ulteriori informazioni sulla disponibilità.

  • Come faccio ad avere conferma del mio ordine?

Una volta completato il processo di acquisto online, riceverai un’email di conferma all’indirizzo utilizzato per effettuare l’ordine.

  • Posso aggiungere dei prodotti a un ordine già esistente?

Non è possibile cambiare gli ordini o aggiungere dei prodotti a un ordine già esistente.

  • Non ho ricevuto le notifiche relative al mio ordine, come mai?

Se dopo aver completato il processo di acquisto online non hai ricevuto nessuna e-mail di conferma d’ordine da Save My Bag, contattaci all’indirizzo customercare@savemybag.it

 

Pagamento

  • L’utilizzo della mia carta di credito è sicuro?

La sicurezza online dei tuoi dati personali è importante per noi. Utilizziamo un sistema tecnologico di codifica (SSL) per trasmettere in modo sicuro le tue informazioni personali e i dati della tua carta di credito.

  • Come posso cambiare la valuta?

Se scegli di ricevere il tuo ordine in USA o Canada il tuo ordine verrà caricato in Dollari US. Per tutte le altre destinazioni l’addebito sarà in Euro.

  • Quando verrà addebitato l’importo sulla mia carta di credito?

L’importo viene addebitato immediatamente alla conclusione del processo di acquisto online.

  • Posso pagare in contrassegno?

Sì, puoi pagare in contrassegno. Il pagamento dell’ordine in contrassegno è possibile solo per l'Italia e comporta un’ulteriore spesa di Euro 5,00 a carico del Cliente.

  • Ho ricevuto un codice coupon, come posso utilizzarlo?

Puoi utilizzare il tuo codice coupon nel carrello. Prima di cliccare su “Procedi con l’ordine” seleziona “Hai un codice sconto?”, inserisci il codice alfanumerico e clicca su “Aggiorna” per aggiornare il totale con lo sconto associato al codice coupon.

  • Ho ricevuto una gift card, come posso utilizzarla?

Per conoscere come utilizzare una gift card ti invitiamo a visitare la sezione dedicata Gift Card.

  • Posso richiedere la fattura?

Sì, puoi richiedere la fattura. Indica i dati di fatturazione in fase di inoltro dell’ordine. Partita Iva ed ulteriori informazioni utili devono essere indicate nel campo Note.

 

Spedizioni

  • Quando riceverò il mio ordine e quanto costa la spedizione?

Per informazioni su tempistiche e costi di spedizione ti invitiamo a visitare la nostra sezione “Spedizioni”.

  • Quale corriere utilizzate e da dove spedite?

Spediamo in Italia e verso i Paesi appartenenti all’Unione Europea con Ups – servizio standard. Spediamo in Usa e verso gli altri Paesi del Mondo con Fedex – servizio Priority.

Tutte le spedizioni partono dalla nostra sede logistica in Italia.

  • Posso cambiare l'indirizzo di consegna dopo che l'ordine è stato spedito?

Non è possibile reindirizzare gli ordini a un indirizzo diverso dopo la spedizione. Ti preghiamo di assicurarti di fornire un indirizzo presso il quale tu sia reperibile al momento della consegna in base ai tempi di consegna specificati.

  • Posso scegliere il giorno e l’orario di consegna?

Non è possibile scegliere il giorno e l’orario di consegna di un ordine. Ti consigliamo di consultare le nostre tempistiche di spedizione alla sezione dedicata Spedizioni.

  • Posso monitorare la spedizione del mio ordine?

Una volta che l’ordine è stato spedito, riceverai una email di conferma direttamente da corriere contenente i dettagli della spedizione e un numero di tracciamento per seguire online la spedizione del tuo ordine. 

  • Come riceverò il mio pacco?

Il packaging standard previsto per borse e pochette è composto da una dust bag all’interno della quale sono contenuti i prodotti etichettati e senza prezzo. Gli articoli così presentati, verranno imballati e consegnati all’interno di una scatola in cartone di dimensione variabile a seconda del contenuto.

 

Resi e sostituzioni

  • Come posso rendere un prodotto?

Per conoscere la nostra politica sui resi e i rimborsi e per sapere come rendere un prodotto ti invitiamo gentilmente a visitare la sezione Resi e rimborsi.

  • Le spese di spedizione del reso sono a carico mio?

Le spese di spedizione del reso sono interamente a carico del Cliente.

  • Quale corriere devo utilizzare per il mio reso?

Per effettuare il tuo reso puoi scegliere il corriere e il servizio che preferisci. Ti consigliamo di conservare il codice di tracciatura relativo alla tua spedizione. Non potremo rispondere in alcun modo per spedizioni di reso perse e/o non rintracciabili.

  • Quale imballo devo utilizzare per il mio reso e che cosa devo indicare sul pacco?

Per il tuo reso puoi utilizzare l’imballo che preferisci, puoi eventualmente riutilizzare la scatola che hai ricevuto con il tuo ordine prestando attenzione a rimuovere le precedenti etichette. Fai attenzione che la merce sia ben ripiegata all’interno del pacco e che il pacco sia idoneo a contenerla. La merce potrà essere sostituita o rimborsata solo se integra.

Il pacco dovrà essere spedito presso l’indirizzo indicato dal nostro Customer Service che risponderà alla tua richiesta di reso inoltrata all’indirizzo customercare@savemybag.it.

Internamente al pacco dovrà essere indicato il nome della persona che ha effettuato l’ordine e/o il numero d’ordine e/o una fotocopia del documento ricevuto con l’ordine.

  • Voglio effettuare un cambio. Come posso comunicare quale articolo desidero?

Puoi anticipare tramite e-mail all’indirizzo customercare@savemybag.it l’articolo che desideri ricevere in sostituzione. Verrai contattato per la conferma ed eventuali differenze di prezzo non appena riceveremo il tuo reso.

  • Le spese di spedizione dell’articolo sostitutivo sono a carico mio?

Non ti verranno addebitate le spese di spedizione per l’invio dell’articolo sostitutivo.

  • Quando e in quale modalità riceverò il rimborso per il mio reso?

PAGAMENTI VIA CARTA DI CREDITO: il rimborso sarà effettuato sulla stessa Carta di Credito utilizzata al momento dell’acquisto; il tempo necessario per la ricezione dell’accredito varia a seconda dell’Istituto Bancario.

PAGAMENTI VIA PAYPAL: il rimborso sarà visibile nel suo Conto Paypal entro 48 ore dalla ricezione della e-mail di conferma del rimborso.

PAGAMENTO ALLA CONSEGNA: il rimborso avverrà tramite bonifico bancario su un conto corrente da te indicato; il tempo necessario per la ricezione varia a seconda dell’Istituto Bancario.

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