Condizioni di vendita

Termini e condizioni contrattuali
 
Condizioni Generali

Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da www.savemybag.it.

Tutti i contratti di acquisto conclusi tramite il sito www.savemybag.it e secondo le procedure ivi indicate, tra il venditore e il Cliente saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali.

I prodotti acquistati su www.savemybag.it sono venduti direttamente da Sedicisei srl, con sede legale in Italia, Via Manzoni, 37 - Milano 20121, P.IVA 08441340968.
Tutti i prezzi pubblicati si intendono IVA inclusa.

Potrai richiedere qualsiasi informazione a SAVE MY BAG tramite i nostri servizi di assistenza: office@savemybag.it o telefonicamente allo +39 035 4543039.

Per qualsiasi altra informazione legale, consulta  le sezioni:  'Termini e condizioni contrattuali', 'Informativa sulla privacy', 'Diritto di recesso' e 'Termini di Spedizione'.

 

1. La nostra politica commerciale

1.1
Il Venditore offre l'acquisto su www.savemybag.it dei prodotti e svolge la propria attività di commercio elettronico esclusivamente nei confronti dei propri utenti finali che siano "consumatori".

1.2
Quando parliamo di "consumatore" ci riferiamo a qualsiasi persona fisica che agisce su www.savemybag.it. con finalità non riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale, eventualmente svolta. Se non sei un "consumatore", ti invitiamo ad astenerti dal concludere transazioni commerciali attraverso www.savemybag.it.

1.3
In considerazione della propria politica commerciale, il Venditore si riserva il diritto di non dare seguito ad ordini provenienti da soggetti diversi dal "consumatore" o comunque ad ordini che non siano conformi alla propria politica commerciale.

1.4
Queste Condizioni Generali di Vendita regolano esclusivamente l'offerta, l'inoltro e l'accettazione di ordini d'acquisto di prodotti su www.savemybag.it tra gli utenti di www.savemybag.it ed il Venditore.

1.5
Le Condizioni Generali di Vendita non regolano invece la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal Venditore che siano presenti su www.savemybag.it tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Ti consigliamo, prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi dal Venditore, di verificare le loro condizioni di vendita, perché il Venditore non è responsabile della fornitura di servizi da parte di terzi soggetti diversi dal Venditore o della conclusione di operazioni di commercio elettronico tra gli utenti di www.savemybag.it e soggetti terzi.

 

2. Come concludere il contratto con SAVE MY BAG

2.1
Per concludere il contratto d’ acquisto di uno o più prodotti su www.savemybag.it, dovrai compilare il modulo d'ordine in formato elettronico e trasmetterlo al Venditore, per via telematica, seguendo le relative istruzioni.

2.2
Prima di procedere all’acquisto dei prodotti, tramite la trasmissione del modulo d’ordine, ti sarà chiesto di leggere attentamente il Diritto di annullamento, la Dichiarazione dell'informativa sulla privacy e i Termini e Condizioni generali, di memorizzarne o di riprodurne
una copia per i tuoi usi personali.

2.3
Nel modulo d’ordine, visualizzato immediatamente prima della conclusione del contratto d’acquisto, ti forniremo informazioni di sintesi circa le caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato, il prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili) ed i costi
di spedizione (ivi compresi gli eventuali costi supplementari da te sostenuti per aver scelto una tipologia di spedizione e consegna diversa e/o più rapida di quella standard e compresi gli eventuali costi supplementari per aver scelto pagamento in contrassegno).
Il contratto è concluso quando il Venditore riceve, per via telematica, il tuo modulo d'ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi al tuo ordine.

2.4
Il modulo d'ordine sarà archiviato presso la nostra banca dati per il periodo di tempo necessario all'evasione degli ordini e comunque nei termini di legge. Potrai accedere al tuo modulo d'ordine effettuando l'accesso al tuo portale, solo se sei un nostro cliente registrato.

2.5
Al momento di procedere alla trasmissione del modulo d'ordine sarai avvertito che tale inoltro implica l’obbligo di corrispondere il prezzo indicato. Prima di procedere alla trasmissione del modulo d'ordine, ti sarà anche richiesto di individuare e di correggere eventuali errori di inserimento dei dati.

2.6
La lingua a disposizione per concludere il contratto con il Venditore è l'italiano o l’inglese.

2.7
Concluso il contratto, SAVE MY BAG prenderà in carico il tuo ordine d'acquisto.

2.8
Con la trasmissione telematica del modulo d'ordine, accetti incondizionatamente e ti impegni ad osservare, nei rapporti con il Venditore, queste Condizioni Generali di Vendita.
Se non condividi alcuni dei termini riportati nelle Condizioni Generali di Vendita, ti invitiamo a non inoltrare il modulo d'ordine per l'acquisto dei prodotti suwww.savemybag.it.

2.9
Concluso il contratto, il Venditore ti trasmetterà, per posta elettronica, il numero di Tracking per monitorare la tua spedizione.

2.10
Ti ricordiamo che il prodotto che acquisti è destinato esclusivamente al paese da te indicato nell’indirizzo di consegna; pertanto, se decidi di immettere il prodotto in un paese diverso, sei responsabile dell'immissione e sei tenuto a seguire le normative e le restrizioni applicabili sia per l'esportazione dal paese in cui hai acquistato l'oggetto che per l'importazione nel paese in cui intendi portarlo. SAVE MY BAG declina sin d'ora ogni responsabilità in merito.

 

3. Garanzie

3.1
Su www.savemybag.it sono in vendita esclusivamente prodotti marcati SAVE MY BAG e di prima qualità.
Questi prodotti sono totalmente MADE IN ITALY.

 

4. Pagamenti

4.1
Per il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione e consegna potrai seguire una delle modalità indicate nel modulo d'ordine. In nessun caso ti saranno addebitati costi superiori a quelli effettivamente sostenuti dal Venditore, in relazione allo strumento di
pagamento da te prescelto.

 

5. Spedizione e consegna dei prodotti

5.1
Per conoscere le specifiche modalità di spedizione e consegna dei prodotti, accedi alla sezione Termini di Spedizioni, a piè di pagina del sito www.savemybag.it.
Ti preghiamo di prestare attenzione a quanto riportato in questa sezione perché le indicazioni ivi contenute formano parte integrante e sostanziale delle presenti Condizioni Generali di Vendita e, pertanto, si ritengono da te integralmente conosciute ed accettate al momento della trasmissione del modulo d'ordine.

 

6. Diritto di recesso

6.1
Il cliente ha il diritto di recedere dal contratto concluso con il Venditore, senza alcuna penalità, entro quattordici (14) giorni, decorrenti dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati su www.savemybag.it
. Vi è la possibilità di cambiare il prodotto scelto con un altro, specificando alla mail: office@savemybag.it le motivazioni, il modello ed il colore del prodotto che si vuole rendere. Il costo delle spese di spedizione sono a carico del cliente.

6.2
Per recedere dal contratto puoi contattare direttamente SAVE MY BAG tramite mail: office@savemybag.it o info@savemybag.it, oppure chiamare il numero +39 035 4543039. 

6.3
Una volta esercitato il recesso dal contratto, dovrai restituire i prodotti al Venditore consegnandoli al corriere per la spedizione entro quattordici (14) giorni che decorrono da quando hai comunicato al Venditore la tua decisione di recedere dal contratto. Le spese di spedizione per la restituzione del prodotto sono completamente a carico del cliente.

6.4  
In caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti durante il trasporto, che sia dovuto alla negligenza del cliente o ad una scelta del vettore e/o delle modalità di spedizione, la responsabilità sarà del consumatore che ha effettuato il recesso.

6.5
Il Diritto di Recesso - oltre al rispetto dei termini e delle modalità descritte ai precedenti punti  si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni:

  • I prodotti non devono essere stati utilizzati, danneggiati e/o lavati;
  • Il cartellino identificativo deve essere ancora attaccato ai prodotti con il sigillo monouso, che costituisce parte integrante dei beni;
  • I prodotti resi devono essere consegnati al corriere entro dieci (10) giorni che decorrono da quando colui che rende ha comunicato al Venditore la sua decisione di recedere dal contratto;

6.6
Se il Diritto di Recesso è esercitato seguendo le modalità ed i termini indicati in questo paragrafo, il Venditore provvede a rimborsare le eventuali somme già incassate per l'acquisto dei prodotti secondo le modalità ed i termini previsti.

6.7
Le somme saranno rimborsate solo una volta ricevuta e controllata la merce resa.

6.8  
Qualora non siano rispettate le modalità ed i termini per l'esercizio del tuo diritto di recesso, non avrai diritto al rimborso delle somme già corrisposte al Venditore.

Entro cinque (5) giorni dall’invio della e-mail con cui ti sarà comunicata la mancata accettazione del reso, potrai scegliere di riottenere, a tue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti, dandone comunicazione al Venditore stesso, tramite e-mail o per telefono. In caso contrario, il Venditore potrà trattenere i prodotti, oltre alle somme già pagate per il loro acquisto.

 

7. Tempi e modalità di rimborso

7.1
Dopo la restituzione dei prodotti, il Venditore provvede ai necessari accertamenti relativi alla conformità degli stessi alle condizioni ed i termini indicati.

Nel caso in cui le verifiche si concludano positivamente, il Venditore provvede ad inviarti, via posta elettronica, la relativa conferma dell'accettazione dei prodotti così restituiti.

7.2
Il rimborso sarà attivato dal Venditore solo una volta accertato il corretto esercizio del diritto di recesso da parte del cliente insoddisfatto.

7.3
Il Venditore esegue il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da te adoperato per l’acquisto dei prodotti restituiti, salvo che tu abbia espressamente convenuto con il Venditore l’utilizzo di un diverso mezzo di pagamento. Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d'ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito dal Venditore, in ogni caso, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.

7.4
La data di valuta del riaccredito è la stessa dell'addebito; di conseguenza non subirai alcuna perdita in termini di interessi bancari.

 

8. Privacy

8.1
Potrai ottenere informazioni su come trattiamo i tuoi dati personali accedendo all'informativa sulla Privacy. Per ogni altra informazione sulla nostra Privacy Policy puoi inviare richieste al seguente indirizzo di posta elettronica: office@savemybag.it.

 

9. Legge applicabile e soluzione delle controversie

9.1
Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, sul codice del consumo al Capo I° “Dei diritti dei consumatori nei contratti”, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.

 

10. Modifica e aggiornamento

10.1
Le Condizioni Generali di Vendita sono modificate di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione su www.savemybag.it.


11. Garanzia legale

11.1
Tutti i prodotti commercializzati da Sedicisei Srl  sono coperti dalla garanzia legale di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi dell’art. 129) del D.Lgs. n. 206/2005 (Codice del Consumo).
In forza della garanzia legale, Sedicisei Srl è responsabile nei confronti del consumatore (persona fisica che agisce per scopi estranei ad attività di impresa, industriale, commerciale, artigianale o professionale svolta), per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del prodotto, così come previsto dall’art. 130 del D.Lgs. n. 206/2005 ed entro il termine di 24 mesi dalla data di acquisto.

11.2
Il difetto di conformità sussiste quando il prodotto non è idoneo all’uso al quale è destinato, non è conforme alla descrizione o non possiede le qualità e/o le prestazioni promesse dal venditore e tipiche del prodotto venduto, o alle specifiche qualità e prestazioni richieste dal consumatore quando questo siano state oggetto di apposito accordo tra le parti.

11.3
La denunzia del difetto di conformità (art. 132, 1° comma), che si manifesti nel termine di validità della garanzia legale (24 mesi), deve essere fatta, a pena di decadenza, entro due mesi dalla data della scoperta (art. 132, 2° comma). In caso di difetto di conformità, il consumatore ha diritto di chiedere al venditore, a sua scelta e senza spese, la riparazione o la sostituzione del bene, salvo che il rimedio richiesto, non sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso (Art. 130, commi 3 e 4).

11.4
Ai sensi del 3° comma dell’art. 132, il difetto che si manifesti entro sei mesi dall’acquisto, si presume sussistente alla predetta data e il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione (art. 130).

Per fruire dell'assistenza, il Cliente dovrà conservare la fattura (o il DDT) che riceverà insieme ai beni acquistati

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